TENNISTAVOLO X

Il TTX è il gioco del ping pong reinventato con materiali e regole nuove. Racchette e palline sono diverse rispetto a quelle del tennistavolo convenzionale, per consentire l’utilizzo di qualsiasi tavolo e giocare ovunque: in piazza, in spiaggia, all’aperto o al chiuso.

Il Table Tennis X (TTX) è un format di gioco che vuole connettere più strettamente coloro che praticano lo sport del tennistavolo con l’insieme di persone a cui piace giocare a ping pong rendendolo più divertente e dinamico.

TTX EU – More FUN more LIFE

Il progetto TTX EU – More FUN more LIFE vuole portare il gioco del TTX in 10 Paesi europei, per giocarlo ovunque nelle scuole, nelle palestre, nelle piazze delle città e nelle periferie.

Un gioco per tutti e giocabile ovunque!!!

REGOLE DEL TTX

3 SET DI DUE MINUTI CIASCUNO
IL PUNTEGGIO FUNZIONA COME AL SOLITO, MA CON ALCUNE PICCOLE DIFFERENZE

REGOLA 1

Il TTX si gioca a tempo. Ogni set dura 2 minuti. Il giocatore che totalizza più punti nei due minuti vince la partita. Il giocatore che vince due dei tre set previsti viene dichiarato vincitore dell’incontro.

REGOLA 2

Nessuna regola sul servizio, fallo come vuoi e tira a modo tuo, l’importante è che la pallina tocchi una volta la tua metà tavolo prima di andare dall’altra parte della rete. Il vincitore del punto precedente serve il punto successivo.

REGOLA 3

In caso di parità al termine del set si gioca un ultimo punto. Chi lo vince si aggiudica la partita!

REGOLA 4

Chi perde tempo in modo deliberato riceve una penalizzazione in punteggio

REGOLA 5

Chi non perde mai è il campione!

Il numero dei partecipanti e la formula di svolgimento del Torneo di ogni tappa sono decisi dall’organizzatore.
Il vincitore di ogni Torneo parteciperà alla Finale Europea che si svolgerà a Roma nel mese di ottobre 2023