TENNISTAVOLO X
Il TTX è il gioco del ping pong reinventato con materiali e regole nuove. Racchette e palline sono diverse rispetto a quelle del tennistavolo convenzionale, per consentire l’utilizzo di qualsiasi tavolo e giocare ovunque: in piazza, in spiaggia, all’aperto o al chiuso.
Il Table Tennis X (TTX) è un format di gioco che vuole connettere più strettamente coloro che praticano lo sport del tennistavolo con l’insieme di persone a cui piace giocare a ping pong rendendolo più divertente e dinamico.

TTX EU – More FUN more LIFE
Il progetto TTX EU – More FUN more LIFE vuole portare il gioco del TTX in 10 Paesi europei, per giocarlo ovunque nelle scuole, nelle palestre, nelle piazze delle città e nelle periferie.
Un gioco per tutti e giocabile ovunque!!!
REGOLE DEL TTX
3 SET DI DUE MINUTI CIASCUNO
IL PUNTEGGIO FUNZIONA COME AL SOLITO, MA CON ALCUNE PICCOLE DIFFERENZE
Il TTX si gioca a tempo. Ogni set dura 2 minuti. Il giocatore che totalizza più punti nei due minuti vince la partita. Il giocatore che vince due dei tre set previsti viene dichiarato vincitore dell’incontro.
Nessuna regola sul servizio, fallo come vuoi e tira a modo tuo, l’importante è che la pallina tocchi una volta la tua metà tavolo prima di andare dall’altra parte della rete. Il vincitore del punto precedente serve il punto successivo.
In caso di parità al termine del set si gioca un ultimo punto. Chi lo vince si aggiudica la partita!
Chi perde tempo in modo deliberato riceve una penalizzazione in punteggio
Chi non perde mai è il campione!
Il vincitore di ogni Torneo parteciperà alla Finale Europea che si svolgerà a Roma nel mese di ottobre 2023